Aspirapolvere silenzioso: Guida all’acquisto dei migliori modelli [Classifica TOP5 del 2020]

aspirapolvere silenzioso

Quando arriva il momento di sostituire il vecchio aspirapolvere con uno nuovo, sono molte le caratteristiche da prendere in considerazione per fare un buon acquisto che sia soprattutto valido ed adatto alle proprie esigenze. Negli anni infatti sul mercato sono stati introdotto moltissimi modelli, tutti diversi tra di loro per caratteristiche e funzionalità, ma tra i parametri più richiesti c’è sicuramente la silenziosità del prodotto.

Gli aspirapolvere di oggi non sono certo rumorosi come quelli di un tempo ma per creare una certa pressione all’interno, non sono nemmeno estremamente silenziosi.In genere, i modelli di aspirapolvere silenzioso hanno una rumorosità ridotta del 50%, questo grazie al particolare design che ammortizza il rumore prodotto.

Tra questi modelli, bisogna suddividere poi tra quelli che raccolgono la briciole e la polvere all’interno del sacchetto e quelli invece dotati di contenitore in plastica. Tra i due diversi modelli non c’è molta differenza  in termini di rumorosità, cambia solamente la preferenza. Chi preferisce il sacchetto deve acquistare i ricambio, per l’altro modello invece è necessario solamente pulire il contenitore anche sotto la doccia.

Aspetto molto importante sono i filtri, da questi dipende la qualità dell’aria che fuoriesce dall’aspirapolvere mentre lo si utilizza. I filtri Hepa sono quelli maggiormente consigliati e più igienici tra quelli presenti in commercio, adatti soprattutto se in casa si hanno degli animali a pelo lungo. L’aspirapolvere affinché sia silenzioso deve essere strutturato in un certo modo e avere lo spazio dedicato al rumore, che lo ammortizza evitando che questo fuoriesca. Più compatto e massiccio è l’aspirapolvere maggiore certezza si ha della silenziosità del modello.

Quando si pulisce casa si desidera stare in un ambiente tranquillo, solo gli aspirapolvere silenziosi assicurano una buona vivibilità dell’ambiente, soprattutto in presenza di bambini, magari anche piccoli, è indispensabile che l’aspirapolvere sia silenzioso per non disturbarli. Ecco i principali modelli di aspirapolvere silenzioso e le loro caratteristiche principali.

I migliori aspirapolvere silenzioni – Classifica TOP5 del 2020:

aspirapolvere silenzioso migliore

  • Rowenta RO6451EA Silence Force 4A Aspirapolvere Silenzioso a Traino Con Sacco, Animal Care [Classe di efficienza energetica A]

Questo modello di aspirapolvere Rowenta è sicuramente uno dei migliori sul mercato e anche tra i più consigliati per chi è alla ricerca di un buon aspirapolvere. La prima caratteristica da prendere in considerazione è l’apaprtenenza ad una classe energetica A, il che permette di ottenere sensibili risparmi in termini di consumi energetici, parametro fondamentale per la scelta dell’aspirapolvere da parte di moltissimi clienti.

L’aspirapolvere, si adegua ad ogni tipo di ambiente è, infatti, dotato di numerose spazzole da utilizzare sui diversi tipi di pavimento, c’è l’apposita spazzola per il parquet, quella specifica per raccogliere i peli dai tappeti ma anche la multi-spazzola valida per ogni genere di pavimento. L’aspirapolvere ha una potenza elevata e basta una sola passata per pulire a fondo ed aspirare detriti e polvere da ogni angolo. Infine, l’aspirapolvere in questione raccoglie lo sporco all’interno di appositi sacchetti igienici che sigillano batteri e acari della polvere all’interno grazie ad uno speciale sistema che gli impedisce di uscire. Coloro che non desiderano avere il sacchetto dovrebbero quindi preferire i modelli diversi da questo. Il rapporto qualità prezzo di questo modello di accessorio è tra i più consigliati tra quelli presenti in commercio.

 

  • Miele Complete C3 Silence Ecoline Aspirapolvere, 550 watts, 4.5 litri, 64 decibels, Bianco Loto [Classe di efficienza energetica A+]

Questo modello di aspirapolvere tra quelli presenti in commercio è uno dei più convenienti in termini di rapporto qualità prezzo. Si tratta di un aspirapolvere molto economico ma di altissima qualità come tutti gli elettrodomestici della marca Miele. L’apirapolvere assicura un risparmio dei consumi davvero ottimale, appartiene infatti alla classe energetica A+ e dunque il prezzo dello stesso viene ammortizzato nel tempo all’interno delle bollette.

L’aspirapolvere è senza sacco e dunque dopo aver fatto le pulizie è indispensabile lavare il contenitore ed eliminare tutti i detriti raccolti. Il modello non è molto capiente e dunque è poco adatto agli ambienti di dimensioni elevate, perfetto per un appartamento di dimensioni medie. L’aspirapolvere ha un design molto interessante ed un coloro che si adegua molto bene ai vari ambienti, il prezzo del prodotto è tra i più bassi tra quelli presenti in commercio. Le spazzole sono diverse e permettono di pulire l’ambiente a prescindere dal tipo di pavimento che si ha in casa. C’è anche l’apposita spazzola per legno, quella creato appositamente per i mobili imbottiti e anche quella dedicata alla ceramica. L’articolo presenta anche la spazzola per pulire gli angoli più difficili da raggiungere.

  • Electrolux EUS8ALRGY Aspirapolvere con Sacco Ultrasilencer, 750 W, 3.5 Litri, 58 Decibel, Bianco [Classe di efficienza energetica A]

Questo modello di aspirapolvere è molto valido e funzionale, si tratta di uno degli aspirapolvere più moderni tra quelli presenti in commercio con diversi pulsanti per selezionare le modalità di aspirazione più indicata nei diversi ambienti. Il modello è anche abbastanza silenzioso e adatto ad ogni genere di ambiente, consente anche di pulire all’interno di spazi molto elevati nonostante la capienza del sacco non sia tra le migliori.

Questo modello è prodotto da una delle aziende più famose per la creazione di elettrodomestici, permette di pulire anche i pavimenti più delicati come il parquet e consente di ottenere risultati davvero impeccabili grazie alla potenza di aspirazione. Il modello è sicuramente uno dei più silenziosi, perfetto se si hanno in casa bambini piccoli oppure se si cerca un accessorio davvero silenzioso. L’aspirapolvere appartiene alla classe energetica A e dunque consente di avere un risparmio energetico non indifferente.

  • Electrolux EUS8GREEN Aspirapolvere con Sacco Ultrasilencer, AeroPro, Sacchetto S-Bag Clinic Anti Allergy, Motion Control, 650 W, 3.5 Litri, Nero [Classe di efficienza energetica A]

Questo modello di aspirapolvere è uno dei migliori tra quelli presenti in commercio con un sacchetto abbastanza capiente e un consumo energetico ridotto. Il modello è molto silenzioso e può essere utilizzato anche di notte per fare le classiche pulizie senza alcun problema. L’aspirapolvere è molto valido e consente di pulire ambienti di piccole e medie dimensioni nonostante abbia un sacchetto non troppo capiente.

Il prezzo del prodotto non è elevato ma accessibile a tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento per la pulizia multi-funzione e igienico. Il sacchetto infatti dopo aver aspirato i detriti non permette a questi ultimi di fuoriuscire per nessun motivo. Le diverse spazzole in dotazione permettono di pulire ogni ambiente e raggiungere anche gli angoli più difficili grazie alla spazzola con le setole.

  • Rowenta RO6371EA Silence Force Compact, Aspirapolvere a Traino con Filo e con Sacco, Silenzioso, Capacità 3.5 l, Potenza 550 W

Questo aspirapolvere è ultra silenzioso grazie al motore estremamente potente ma silenzioso produce una quantità di decibel difficili da sentire da una camera all’altra. L’aspirapolvere è di buona qualità, è uno dei prodotti Electrolux più economici e validi tra quelli presenti in commercio. Il prodotto è dotato di sacco molto grazie che permette di pulire casa diverse volte e imprigiona all’interno tutto lo sporco e i detriti senza che questi possano fuoriuscire.

L’accessorio funziona a traino ma è dotato di ruote comodissime che permettono di spostare il prodotto in ogni luogo senza alcuna difficoltà. L’aspirapolvere è tra i più silenziosi e validi tra quelli presenti sul mercato con caratteristiche ottimali e adatti ad ogni genere di richiesta, il rapporto qualità prezzo è tra  migliori tra quelli presenti in commercio.